Un capannone industriale deve essere una struttura sicuramente solida, funzionale all’attività che andrà ad ospitare, esteticamente coerente con il luogo in cui sorge, assolutamente sicura e quindi capace di sopportare agenti atmosferici di vario genere, e non per ultimo, rispondere alle esigenze personali di chi ci lavorerà. Le strutture in acciaio, rispetto a quelle in cemento armato, sono molto più resistenti e versatili, ma vediamo insieme nello specifico quali sono i principali vantaggi per cui vale la pena scegliere questa opzione.

Un materiale dalle mille caratteristiche
I principali vantaggi delle strutture in acciaio sono:

  1. Leggerezza: Nella struttura in acciaio vi è un elevato rapporto tra resistenza e peso specifico, ovvero queste strutture sono nettamente più leggere di quelle in cemento armato, il che permette di creare fondamenta più ridotte e strutture di grandi dimensioni con un trasporto ed un montaggio più facile, veloce ed economico.
  2. Stabilità: Sono strutture molto più stabili; l’acciaio infatti è un materiale isotropo e omogeneo e ha un comportamento elastico lineare fino allo snervamento, al contrario del calcestruzzo armato, il che lo rende estremamente adatto ad essere utilizzato anche in zone sismiche a rischio terremoti.
  3. Tempistiche: La struttura viene prefabbricata in officina seguendo il progetto concordato al dettaglio con il cliente, il che accorcia notevolmente i tempi di costruzione, ovvero di assemblaggio delle varie parti.
  4. Versatilità: Le strutture in acciaio sono versatili, ovvero possono essere facilmente modificate sia in corso d’opera che successivamente, magari ampliandole oppure smontandole per ricollocarle in un altro sito in modo facile e ad un costo sostenibile. Inoltre si sposano bene con altri materiali come il vetro, le pietre e il legno fornendo più opzioni costruttive e lasciando spazio alla creatività.
  5. Versatilità: Le strutture in acciaio sono versatili, ovvero possono essere facilmente modificate sia in corso d’opera che successivamente, magari ampliandole oppure smontandole per ricollocarle in un altro sito in modo facile e ad un costo sostenibile. Inoltre si sposano bene con altri materiali come il vetro, le pietre e il legno fornendo più opzioni costruttive e lasciando spazio alla creatività.

Acciaio certificato

La nostra azienda Tecnosyder, a Rionero in Vulture in provincia di Potenza, Contrada Vesciolo, da più di 40 anni rappresenta un punto di riferimento nel settore della produzione e posa in opera di strutture metalliche. Forniamo ai nostri clienti strutture “chiavi in mano” seguendo passo dopo passo tutte le fasi, dalla la progettazione fatta su misura e realizzata da nostri ingegneri professionisti, alla realizzazione finita del capannone compresa di rifiniture. Oltre ad utilizzare solo acciaio certificato di prima qualità come da normativa, ci avvaliamo della nostra squadra di montaggio proprio per garantire un controllo meticoloso durante tutto il processo di costruzione. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo non esitate a contattarci al numero 0972 721694 oppure inviandoci un’email all’indirizzo info@tecnosydersrl.it

Condividi Tecnosyder sui social