Negli ultimi anni si stanno evidenziando sempre di più le infinite qualità e caratteristiche dell’acciaio come materiale da costruzione.

La sua durata, la resistenza alla corrosione e al fuoco, le sue caratteristiche meccaniche e ancora la sua capacità di essere riciclato al 90% lo hanno reso oggi un materiale del tutto ecosostenibile e una garanzia di sicurezza ed efficienza per strutture di vario genere.

Acciaio e design. Strutture dal forte impatto estetico

L’elasticità e la malleabilità, caratteristiche principali di questo materiale, lo hanno reso la scelta principale di architetti e ingegneri per la costruzione di opere di vario genere, da quelle più semplici industriali a quelle di forma più complessa, proprio perché permette di dare libera espressione alla loro creatività giocando con le forme grazie alla sua plasticità. Oltre all’aspetto meccanico strutturale, un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che l’acciaio si sposa bene con molti altri materiali come il vetro, la pietra, il marmo e il legno. Sarà facile dunque poter spaziare su più fronti, dall’illuminazione naturale alle combinazioni di diversi materiali per ottenere risultati dal design moderno e ricercato. Con l’acciaio quindi è possibile coniugare in un’unica struttura tutti gli aspetti funzionali, dalla sicurezza richiesta come da normativa, all’utilizzo di tutto lo spazio grazie alla leggerezza del materiale, a quelli più estetici e creativi che permettono di giocare con le forme; non a caso l’acciaio è alla base di molte costruzioni dal forte impatto estetico come ponti, stadi, stazioni o palazzi. Dai rivestimenti interni alle finestre fino ai dettagli e alle rifiniture, l’unione dell’acciaio con altri materiali crea degli effetti davvero incredibili.

Tecnosyder la creatività del nostro acciaio

La nostra azienda Tecnosyder, a Rionero in Vulture in provincia di Potenza, Contrada Vesciolo, si occupa da più di 40 anni di progettare strutture in metallo secondo le diverse esigenze della sua clientela. La filosofia aziendale è incentrata sull’affidabilità dei nostri prodotti, per questo seguiamo a 360° tutte le fasi che vanno dall’idea alla progettazione fino alla realizzazione dell’intera struttura. Il nostro team di architetti e ingegneri conosce alla perfezione questo incredibile materiale, e dopo tantissimi anni di esperienza, è in grado di gestirlo ed utilizzarlo nel migliore dei modi per offrire un prodotto sicuro e in linea con le esigenze funzionali ed estetiche dei nostri clienti. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo non esitate a contattarci al numero 0972 721694 oppure inviandoci un’email all’indirizzo info@tecnosydersrl.it

Condividi Tecnosyder sui social